“La motivazione più forte che ci ha portato a scegliere la piattaforma è che HEU non è una soluzione esclusivamente per la firma, ma è una soluzione per la gestione.“
Alberto Bommartini, Co-Founder e General manager di Realz
Realz può finalmente gestire e far firmare i contratti con un’unica piattaforma.
Di cosa si occupa Realz e quale necessità riscontrava?
“Realz è un Content Solution Studio, si occupa di sviluppare strategie di contenuto sfruttando tutte le potenzialità della creator economy per soddisfare le richieste dei brand clienti, lavorando quindi quotidianamente e continuativamente con diverse figure professionali: dagli utenti, ai creator, dagli influencer, agli ambassador. Gestiamo una contrattualistica molto frequente, che è importante settare e organizzare al meglio, in un mercato sempre più standardizzato e con la necessità di una competenza legale sempre più importante; sia a livello macroscopico, con nuove regolamentazioni e normative; sia a livello microscopico, nelle relazioni 1:1 tra professionisti, dove è ormai fondamentale che gli accordi siano molto dettagliati così che tutte le direttive vadano a proteggere sia il cliente finale (il Brand) sia il creator, sia noi intermediari che siamo chi offre la garanzia della corretta esecuzione. “
Perché avete scelto HEU?
“Il vantaggio di utilizzare HEU è quello di poter avere un’automatizzazione, una standardizzazione del processo e una velocizzazione del flusso che consente la raccolta di tutte le informazioni. Ovvero: faccio un template di contratto, lo adatto al progetto e lo completo con i campi customizzabili per avere così, già pronti, gli “n” contatti con creator e influencer, lo invio direttamente a loro e ho una modalità di firma molto più semplice, in cui non è più possibile intervenire sul contratto stesso e che, soprattutto quando i contratti sono abbastanza standard, velocizza notevolmente il processo, aiutandoci ad avere un contratto che siamo sicuri sia stato firmato. Nella sua completezza e correttezza.
In poche parole: processi sicuri, velocità e standardizzazione.
La motivazione più forte che ci ha portato a scegliere la piattaforma è che HEU non è una soluzione esclusivamente per la firma, ma è una soluzione per la gestione. Cercavamo una soluzione tecnologica che velocizzasse l’intero processo, soprattutto per ridurre il margine di errore e ottimizzare la gestione condivisa con i nostri fornitori, utilizzando un’unica piattaforma.
Inoltre, ci siamo subito trovati in sintonia con il Team di HEU, per la grande apertura e per il modo in cui i feedback vengono recepiti e rielaborati per rispondere alle esigenze dei clienti.
Da utente mi piace avere trasparenza e avere sempre una risposta alle mie domande in tempi utili!“
Che risultati avete ottenuto grazie ad HEU?
“Il risultato più evidente è un’automatizzazione del processo che porta a una riduzione del tempo dedicato e del margine di errore quindi, di conseguenza, a un risparmio economico. È tutto collegato ovviamente! Risparmiare il tempo delle persone ti permette di utilizzarlo per fare altro, dedicarsi a più progetti ad esempio. Gli errori costano denaro in termini di tempo e quindi la scelta di appoggiarci alla tecnologia di HEU ci ha portato ad ottimizzare, nell’ avere persone libere di dedicarsi ad altro e nel non doverle impegnare in operazioni che hanno oggettivamente un rischio di errore frequente e un basso valore aggiunto.”