Su HEU è possibile caricare PDF, aggiungere i firmatari e inviare un documento per farlo firmare.
Ecco i passaggi.
Accedi alla sezione “PDF” cliccando in alto a sinistra sulla tua dashboard.
Successivamente, clicca il riquadro con scritto “Trascina il tuo PDF oppure clicca qui” e poi seleziona il tuo PDF dal tuo PC.
Una volta caricato il PDF, seleziona il numero di firmatari che dovranno firmare il documento. Qui dovrai indicare solamente il numero di firmatari. Li potrai identificare con l’indirizzo e-mail in una fase successiva.
Una volta inserito il numero di firmatari clicca su “Vai all’editor” in alto a destra.
Attenzione: indica solo le persone che devono apporre almeno una firma sul documento.
Dopo aver indicato il numero di firmatari, potrai inserire i campi che dovranno compilare all’interno del documento. Possono essere dati anagrafici come nome, cognome, email oppure potrai crearne di nuovi.
E’ possibile aggiungere anche delle caselle da flaggare.
La casella obbligatoria è una casella che va spuntata obbligatoriamente, la casella facoltativa, invece, potrà anche restate non flaggata.
Trascina gli elementi che vuoi far compilare direttamente nella pagina PDF.
Potrai assegnare degli elementi da far compilare ai diversi firmatari semplicemente cliccando su “Firmatario #1” e cambiare il soggetto che dovrà compilare quel campo.
Potrai eliminare o duplicare un singolo campo variabile inserito selezionandolo e cliccando sul cestino in alto a destra.
Una volta completato clicca su “Fai firmare” in alto a destra.
A questo punto inserisci l’indirizzo email dei firmatari (uno dei firmatari puoi essere anche tu, in quel caso inserisci il tuo indirizzo email) e, se vuoi, inserisci anche nome e cognome del firmatario.
Successivamente inserisci l’oggetto e il testo della mail che riceveranno i firmatari.
Attenzione: è necessario modificare oggetto e testo della mail di condivisione.
Una volta completato l’inserimento delle mail dei firmatari e la mail di condivisione potrai cliccare su “Crea e invia” in alto a destra”.
Potrai anche tornare indietro e completare il documento con i firmatari in un momento successivo in quanto il documento è stato salvato come modello e lo potrai ritrovare nella sezione “I miei modelli” nella dashboard PDF.