“Finalmente un’unica soluzione che ci consente di creare, gestire, firmare e far firmare i contratti di clienti e fornitori“
Matteo Scanferla, Co-Founder di Sticker Creative
Sticker Creative ha trovato la suite che cercava per avere sotto controllo tutti i contratti e i documenti sottoscritti con i propri Partners.
Di cosa si occupa Sticker Creative e quale necessità riscontrava?
“Sticker Creative è un’ agenzia di marketing che realizza progetti innovativi in ambito digital a 360° grazie al lavoro di professionisti che mettono a disposizione abilità e conoscenze per trasformare idee in progetti digitali distintivi che apportino valore aggiunto allo sviluppo strategico del business aziendale. In questo momento stiamo passando alla digitalizzazione completa dell’agenzia, quindi cercavamo una soluzione che potesse permetterci sia di creare, che di archiviare, che di firmare il contratto. Oggi si ha il problema di dover stampare i contratti, inviarli, farseli rimandare sempre via mail per poi ristamparli: una bella problematica. L’idea era proprio quella di rendere più veloci i processi. Il tutto passava sempre dalle mail e da file in pdf che venivano rimbalzati tra le parti.”
Perché avete scelto HEU?
“La componente che ci premeva di più era la ricerca di un repository unico che ci permettesse di archiviare e gestire i contratti in un unico posto. HEU risultava la risposta a questa esigenza, una soluzione unica che ci consente tramite i tag di creare delle vere e proprie cartelle per clienti e fornitori.“
Che risultati avete ottenuto grazie ad HEU?
“Finalmente abbiamo tutti i contratti in un’unica piattaforma, un unico spazio di archiviazione. Ovviamente anche l’editor per creare i contratti stesso su HEU è un plus, così come ritrovarsi dei template già pronti all’uso scritti da avvocati. Ad esempio, i contratti presenti che riguardano le agenzie sono ottimi, e se ci fosse da modificarli per apporre le proprie condizioni generali di contratto si può fare in modo veloce: per caricare i propri modelli ci vuole pochissimo tempo ed è molto facile.“